Iscriviti alla nostra newsletter

Lasciando il suo indirizzo e-mail potrà ricevere la nostra newsletter con le informazioni sulle iniziative della Fondazione Rodolfo Debenedetti e sui nuovi dati pubblicati su questo sito. Il suo indirizzo e-mail non verrà ceduto a terzi.

 

I dati da lei forniti saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". È esclusa ogni forma di comunicazione e cessione a terzi.

 

FRDB Fondazione Rodolfo Debenedetti

Informatica e crescita

05 dicembre 2003

11:30-13:00

Università Bocconi
Via Sarfatti 25, Milano
Aula 12

Speaker(s)

Dale Jorgenson (Harvard University)

 

Dale W. Jorgenson è Samuel W. Morris University Professor presso l´Università di Harvard, dove insegna come professore dal 1969. Dal 1994 al 1997 è stato Capo del Dipartimento di Economia. Prof. Jorgenson è membro dell´American Philosophical Society dal 1998, della Royal Swedish Academy of Sciences dal 1989, della U.S. National Academy of Sciences dal 1978 e della American Academy of Arts and Sciences in 1969. Nel 1971 l´American Economic Association ha premiato il Prof. Jorgenson con la prestigiosa John Bates Clark Medal (premio attribuito ogni due anni a un giovane economista che si sia distinto nel campo della ricerca economica). Il Prof. Jorgenson è autore di oltre duecento articoli e autore e curatore di ventiquattro libri. Il suo testo più recente, Economic Growth in the Information Age, è stato pubblicato nel 2002 dalla MIT Press. La raccolta dei suoi scritti scientifici è stata pubblicata in dieci volumi dalla MIT Press, a partire dal 1995.

Allegati
 

  Torna